Reflex + Annalù  |  Salone del Mobile Milano

16-21 Aprile 2024

Stand 09  |  Padiglione H01-L02

 

Annalù  |  Reflex Showroom Milano

Via Madonnina, 17 Brera

Il lavoro di Annalù è legato al mondo naturale con uno sguardo visionario in cui la leggerezza prende forma attraverso l’alchimia delle resine e del vetro: si apre così lo scenario di una scultura poetica che racconta una natura viva intrecciata all’artificio, al senso dell’istantaneo e alla metamorfosi continua che, soprattutto nella serie dei DREAMCATHCERS, si manifesta nell’utilizzo della farfalla, allegoria e simbolo dell’anima.
Partendo proprio da questa serie di lavori l’artista ha schematizzato la struttura di queste sue sculture rappresentative per realizzare dei prodotti di Design che esaltano sia la geometria della struttura dei suoi Dreamcatchers, sia la parte cromatica del vetro di Murano evidente nelle centinaia di farfalle che ne costruiscono l’architettura.

Negli specchi presentati il disegno trama di base è un merletto di farfalle realizzato mediante sabbiatura e diventa fortemente poetico perchè anche anima luminosa dell’opera. In questo modo le farfalle di vetro in 3D si accendono, si moltiplicano in vibrazioni luminose e colorate creando un’atmosfera magica.

Il grande lampadario Dreamcatcher Morpho invece è un dreamcatcher scomposto che sviluppa una composizione a caduta di centinaia di farfalle in vetro dipinto a mano di diverse dimensioni e gradazioni di blu e verde acqua. L’opera crea una forte dinamicità dovuta sia all’oscillazione delle farfalle, sia alla luce proveniente dall’alto che irradia i colori nell’ambiente circostante conferendo intensità lirica e poetica.

Photogallery